-A +A

Tu sei qui

Futura Experience

COINVOLGERE LA SCUOLA SU SFIDE REALI CON PERCORSI FORMATIVI E COMPETITIVI

Cosa?

Competizioni nazionali basate sull'approccio e la metodologia degli hackathon e delle simulazioni (model) rivolti a tutte le studentesse, gli studenti e i docenti della Scuola Italiana.

Competizioni nazionali basate sull'approccio e la metodologia degli hackathon e delle simulazioni (model) rivolti a tutti gli studenti e i docenti della Scuola Italiana.

Le competizioni di FUTURA ITALIA sono caratterizzate da un approccio metodologico ben definito, Challenge Based Learning, che include gli hackathon (maratone progettuali dove gruppi di studenti, appartenenti a scuole ed indirizzi differenti, si sfidano per ideare e proporre soluzioni rispetto a problemi ed opportunità della società) e i model, simulazioni dei processi negoziali che avvengono a livello nazionale ed internazionale, dove tutti partecipanti possono apprendere e sperimentare le regole del policy-making, della diplomazia e della negoziazione.

Il Challenge Based Learning è un approccio didattico multidisciplinare coinvolgente che incoraggia studenti e docenti a sfruttare la tecnologia per risolvere i problemi del mondo reale.

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.