-A +A

Tu sei qui

Futura 2019 #coming soon!

1 Febbraio 2019
Futura 2019 #coming soon!

La scuola italiana del 2019 porta ancora e sempre il nome di Futura: parafrasando la nota canzone di Lucio Dalla, sarà una scuola che si muoverà, fino a volare, nella meravigliosa penisola che abbiamo il privilegio di abitare, tra luoghi più noti ed angoli ancora tutti da scoprire. Non stupisce affatto che la presentazione di Futura 2019 sia avvenuta nella Capitale, all’interno della splendida cornice della Galleria del Cardinale, alla presenza di tanti Dirigenti scolastici e del Miur, nonché dei docenti che hanno scelto di divenire pionieri di questo cambiamento della scuola italiana.

Futura mantiene fede alle promesse effettuate, investendo con coerenza su quanto si era proposta all’inizio del proprio avveniristico percorso: innovare le metodologie didattiche tradizionali, senza però rinnegarle, piuttosto muovendosi in sinergia con esse. E così, chiuso in positivo il bilancio del 2018, il 2019 si apre all’insegna di nuove progettazioni e sfide, articolate da una regia sapiente in un quadro armonico, ma complesso.

La sensazione chiaramente percepibile è quella di un percorso in fieri che sta gradualmente crescendo di livello, espandendosi a macchia d’olio. Futura non conosce il concetto di regioni periferiche: il suo obiettivo è di coinvolgere tutti, studenti, docenti, dirigenti, in un positivo, inevitabile cambiamento della scuola italiana, la quale deve e può mettersi al passo con i tempi, con le mutate esigenze della propria utenza, con le sfide imposte dal mercato del lavoro.

A breve la comunicazione ufficiale delle scuole coinvolte.

Futura 2019 #coming soon!

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.