La platea si scalda, già si intuisce che Futura Assisi sta proiettando tutti nel futuro, prepotentemente, con un originale link letteratura-musica contemporanea che coinvolge gli spettatori in un climax ascendente.
Anna Crisostomi

Dopo 13 anni di insegnamento delle lingue classiche, nel 2012 ho iniziato una nuova avventura all’I.I.S. “Rosatelli” di Rieti, campus di innovazione metodologica e didattica. Ridisegnare la mia professionalità in direzione del futuro non è stato facile, dato il mio DNA classicista. Oggi faccio didattica CLIL e lavoro alla sperimentazione del Liceo Scientifico Quadriennale. Mi piace guardare al futuro come qualcosa che ha radici antiche: Teachers Matter, di cui sono orgogliosa di far parte, rappresenta proprio questo.
Futura mantiene fede alle promesse effettuate, investendo con coerenza su quanto si era proposta all’inizio del proprio avveniristico percorso: innovare le metodologie didattiche tradizionali, senza però rinnegarle, piuttosto muovendosi in sinergia con esse.
...nel magnifico salone di palazzo Venezia, realizzo in pochi istanti che, proprio un anno fa, ignoravo totalmente l’esistenza di Futura: anzi, non osavo neppure immaginare che la scuola italiana un giorno avrebbe conosciuto questa straordinaria opportunità di cambiamento.
I Teachers Matter non sono un semplice gruppo di docenti visionari a bordo di una nave, "La Signora del Vento", che fra il 4 ed il 6 settembre ha veleggiato verso Ponza.