-A +A

Tu sei qui

Cinzia Fazio

Bari, 64 anni

Insegno lingua e letteratura inglese nella scuola dove ho studiato da liceale, il luogo della mia formazione ed oggi della condivisione con i miei studenti. Negli anni mi sono sempre occupata di progetti internazionali, scambi culturali ed esperienze all’estero. La mia professione è anche la mia passione, insieme alla letteratura e ai viaggi. E come nelle mie letture, dai romanzi ai saggi, nella vita amo scoprire sempre nuovi luoghi e vivere esperienze diverse. Qui, in questa realtà fisica e virtuale, “Teachers Matter “, mi accingo a navigare nuovi mari e a scoprire orizzonti più lontani.

Una scuola senza confini
16 Ottobre 2018

“Tre giorni soli mi hanno cambiato la vita”. Queste parole, pronunciate da una studentessa alla conclusione del nostro I Global YounG7 nel  Liceo “A. Scacchi” di Bari, il mio Liceo, sono impresse scolpite nella mia mente.

Le chiavi del futuro
12 Settembre 2018

Una circolarità di intenti, un desiderio di cambiare le cose, di mettersi in cammino operando scelte coraggiose, di co-progettare un mondo che dia nuove opportunità e cerchi soluzioni.

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.