-A +A

Tu sei qui

Giovanni Dodero

Rapallo (GE), 48 anni

Curioso, divergente, un po’ “nerd”, amo provare e giocare con tutto quello che non conosco. Fisico per scelta e passione, sfrutto il mio ruolo nella scuola per continuare ad imparare, agganciato alla realtà. Amo il camminare ed il correre sui sentieri del mondo, della rete e delle idee, ma credo anche nel valore delle relazioni con quelli che mi ritrovo viaggiatori al mio fianco, senza i quali non riuscirei a fare nulla.

#FUTURA: IL BILANCIO LIGURE
2 Luglio 2019

È naturale per me guardare un po’ indietro, ripercorrendo mentalmente il cammino percorso, come quando, dopo una faticosa salita in montagna, si guarda il panorama dalla cima dell’auspicata vetta. Il panorama è veramente bello! L’orizzonte si è allargato e lo sviluppo della strada si può vedere e capire meglio.

Lasciarsi coinvolgere… nel “futuro sottosopra”
13 Ottobre 2018

“Futura si capisce dopo” è quello che mi disse una volta il direttore Montesarchio, col sorriso. Io ne ero cosciente, la parte difficile era riuscire a condividere l’importanza di fare una “esperienza”, che era anche un qualcosa di “nuovo” con gli altri, con chi non l’aveva esperita; condividerla con i colleghi della scuola.

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.