-A +A

Tu sei qui

Giuseppina Parente

Asti, 33 anni

Curiosità, entusiasmo, pensiero positivo ed il sorriso. Questi gli strumenti che porto con me ogni mattina quando entro in classe perché credo, prima di ogni altra cosa, che l’insegnante di oggi debba essere un creativo ed un convinto ottimista.

La Laurea con lode in Design per la Moda presso la SUN (unicampania),congiuntamente al lavoro presso diversi Istituti professionali in giro per l’Italia, hanno arricchito la mia esperienza come docente. Tante le aree interdisciplinari che mi appassionano e di cui mi avvalgo per le mie lezioni: dalla grafica alla fotografia, dalla psicologia alla comunicazione visiva, dai digital tools al coaching e alla PNL. Mi piace sperimentare nuove soluzioni per favorire l’apprendimento in classe e vedere accendersi la scintilla creativa negli occhi dei miei studenti.

Futura Valenza - Voglia di sfide, voglia di scuola
6 Marzo 2019

La cosa davvero avvincente è stata osservare i ragazzi che, divisi in gruppi con studenti provenienti da altre scuole e, quindi, appena conosciuti, hanno saputo fare squadra e mettere in piedi delle idee che gradualmente hanno preso forma e sostanza.

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.