-A +A

Tu sei qui

Lucia Lizzadro

Firenze, 56 anni

Mi occupo di grafica e audiovisivo, linguaggi alla ricerca di nuovi alfabeti.

Entro in classe accompagnata da due parole: passione e insieme. Varcata la soglia, imparo a scoprire galassie; con gli studenti e le studentesse sperimento nuovi modi di educare, mettendo testa, cuore, gambe alle idee perché possano crescere e andare libere per il mondo.

Mi considero una contadina digitale convinta che, chi semina cultura, raccoglie pace.

Hack for project
18 Febbraio 2020

In occasione dell’open day previsto per sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Liceo artistico di Sesto F.no (FI), ai ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado, abbiamo proposto di partecipare ad un’attivit

INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ, BELLEZZA: LEONARDO DA VINCI E IL DESIGN DEL FUTURO
3 Ottobre 2019

Disegnare visioni di futuro in cui manualità, tecnologia e sostenibilità trovino forma attraverso modelli di produzione e business capaci di creare valore per la comunità.

DA COSA NASCE COSA
27 Febbraio 2019

Continuare a crescere insieme ai propri studenti, sentirsi cittadina tra cittadini consapevoli e critici, ambasciatori di un futuro sostenibile…è possibile.

DUBAI CALLING
22 Settembre 2018

Quarantacinque tra studentesse, studenti e docenti, rappresentanti di ventidue scuole di tutte le Regioni italiane, le vincitrici e i vincitori delle competizioni promosse dal MIUR, sull’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile (Hack-2030 & Model-2030), hanno avuto la possibilità di far parte della delegazione del MIUR che si è recata a Dubai in occasione del GESF 2018, Global Education & Skill.

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.