-A +A

Tu sei qui

Sabrina Apa

Catania, 29 anni

Sono una docente di Lingue Straniere (Inglese/Tedesco) da sempre attratta dalla didattica innovativa. La mia esperienza scolastica mi ha visto impegnata in diversi settori di interesse, quali la preparazione al conseguimento delle certificazioni Cambridge e Goethe, l’orientamento in entrata, l’alternanza scuola-lavoro all'estero e la referenza per i progetti "Hackathon", L’incontro con il mondo “Hackathon” è avvenuto quasi 2 anni e da allora è stato “amore a prima vista”.

#HACK4VILLAGE
31 Maggio 2019

A colpirmi, stavolta, non solo il consueto ed ormai assodato entusiasmo che suscitano negli studenti e nei loro docenti le iniziative figlie di Futura, ma l’energia e lo stupore trasmessi all’intera comunità scolastica e cittadina che, come scosse da un terremoto, hanno mostrato volti stupiti ed increduli dinanzi alla concretizzazione dell’Hackathon, di cui tanto avevano sentito parlare.

PSD-LA MAGIA “FORMATIVA” DEL DIGITALE
16 Novembre 2018

È leggendo lo stupore negli occhi di tutti che presento la prima edizione del Premio Scuola Digitale per la provincia di Ravenna, che pone al centro dell’attenzione le opportunità formative del digitale nella scuola e l’uso consapevole delle tecnologie per la realizzazione di progetti e “buone pratiche” utili alla collettività.

HACKATHON, L’INNOVAZIONE PASSA DA QUI!
13 Settembre 2018

Oggi sono felice di non aver dato ascolto al mio iniziale scetticismo e di “aver perso il controllo” lasciandomi coinvolgere dalle esperienze Hackathon.

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.