-A +A

Tu sei qui

News

12 mesi di #FuturaItalia
20 Dicembre 2018

Giunge al termine il 2018 di #FuturaItalia, una maratona di 23 tappe nazionali in 16 regioni italiane, di 64 laboratori di futuro dedicati agli studenti sul modello di hackathon e simulazioni, di oltre 80 finali provinciali e regionali del Premio Scuola Digitale e 12 progetti internazionali in 8 paesi del mondo.

É stato un viaggio unico nella conoscenza di tante persone che hanno deciso di accogliere l’energia di #Futura per raccontare la scuola digitale di oggi e costruire insieme quella #Futura; un viaggio nella conoscenza di luoghi unici diventati patrimonio di tanti, nelle città più piccole come in quelle più grandi; un viaggio nel mare di opportunità e connessioni che la Scuola Italiana può generare quando decide di aprirsi al mondo e diventare Comunità; un viaggio che è possibile ripercorrere attraverso un video che raccoglie le immagini e i momenti più significativi di questo anno.

Guarda il video

Tutto ciò rappresenta un patrimonio di storie ed esperienze già in movimento verso il 2019!

#FuturaMantova. #CulturaDigitale4.0
27 Novembre 2018

Futura Italia fa ritorno in Lombardia, con una tre giorni dedicata alla bellezza del patrimonio artistico della città di Mantova e alle sue eccellenze industriali e tecnologiche.

#FuturaCampobasso. Molibyte4.0
21 Novembre 2018

Il viaggio di Futura Italia si ferma a Campobasso, con una tappa dedicata alle radici della terra molisana e al loro rapporto con il presente e il futuro digitale. 

#FuturaAncona. Adriatico 4.0
15 Novembre 2018

Futura Italia fa ritorno nelle Marche approdando sulla costa con una tappa dedicata al mare e alle sue potenzialità come via di comunicazione sempre in chiave innovativa.

#FuturaTerni. Cuore Digitale D’Italia
12 Novembre 2018

Il viaggio di Futura riparte e raggiunge l’Umbria con una tre giorni centrata sull’idea di fragilità e resilienza della regione.

#FuturaChianciano. Gocce di Futuro 4.0
8 Novembre 2018

Futura riparte per la Toscana, toccando Chianciano Terme per una tre giorni dedicata all’acqua come motore di produttività e innovazione. Dibattiti, esperienze incentrate sulle possibilità innovative del territorio e sulla trasformazione in chiave digitale dei processi di istruzione e formazione.

FUTURA è una piattaforma di accelerazione verso il futuro dedicata alla Scuola italiana.